Binocoli e telescopi - Optical Thomas
50750
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-50750,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Binocoli e telescopi

Binocoli

Il binocolo è lo strumento ottico più versatile e di uso immediato. Ne esistono di svariate dimensioni, pesi e ingrandimenti, fattori che sono in buona parte correlati. Ma binocoli molto simili esternamente e con apparentemente le stesse caratteristiche possono avere differenze qualitative e di prestazioni enormi, in termini di luminosità, definizione dell’immagine, fedeltà del colore, robustezza, maneggevolezza e design.

Cosa bisogna sapere di un binocolo?

Ingrandimento e diametro dell’obiettivo. Il primo numero usato per identificare un binocolo si riferisce all’entità dell’ingrandimento. Quando un binocolo viene definito 10×42, ad esempio, l’oggetto osservato apparirà 10 volte più grande (più vicino) che ad occhi nudo. Il secondo numero indica il diametro della lente dell’obiettivo in millimetri, nel nostro esempio 42 mm. Se il numero è più grande nel binocolo entra più luce.

Bussole

Le bussole sono indispensabili nell’attività outdoor, danno un aiuto al cacciatore o all’escursionista. Risulta facile orientarsi con una carta geografica. Bussole studiate per tanti usi, tutte con dimensioni compatte e leggere per essere portate sempre con sé.

Barometri

Per tenere monitorato il tempo atmosferico.

Telescopi

È uno strumento per gli appassionati di astronomia. Permette l’osservazione delle stelle.