Lenti oftalmiche - Optical Thomas
50744
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-50744,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Lenti oftalmiche

Un ruolo importante nel campo della correzione visiva è quello produttori di lenti oftalmiche che offrono soluzioni visive sempre più efficaci ed evolute per compensare e migliorare le capacità visive.
Le lenti oftalmiche si distinguono tra di loro per il design geometrico, per i materiali, e per i trattamenti che fanno della lente un prodotto tecnologico molto sofisticato con specifiche caratteristiche.

Essilor Eyecode: personalizzazione unica

Disponibile sia per lenti da vista progressive e singole Varilux®, la tecnologia Eyecode è un sistema unico di diagnostica 3-D per gli occhi che può essere utilizzata per personalizzare le lenti.

Con Eyecode, la precisione diventa 5 volte superiore rispetto alle lenti convenzionali. La vostra vista diventa immediatamente chiara, senza sforzi necessari per adattarsi alle vostre nuove lenti.

Quando finiscono i compromessi, iniziano le rivoluzioni.

Varilux S 4D, le più sofisticate e personalizzate lenti Varilux.

ZEISS Digital Lens
Lens for your digital lifestyle

Le ZEISS Digital Lenses sono sviluppate specificamente per le sfide che i nostri occhi affrontano in un mondo in rapido cambiamento e caratterizzato dall’uso sempre più frequente di dispositivi digitali.

Rappresentano un valido aiuto per contrastare i primi segni di affaticamento.

Lenti a profondità di campo

Per chi dopo i 40 anni inizia ad avere difficoltà di visione da vicino (presbiopia) il tradizionale occhiale da lettura non è più sufficiente se si svolgono attività dinamiche. Per esempio nell’utilizzo del computer dove lo schermo si trova ad una distanza intermedia (60 cm), se si utilizzasse il solo occhiale da lettura che viene calibrato su una distanza prossimale per vicino (circa 30 cm) il risultato sarebbe l’assunzione di una postura scorretta per avvicinarsi allo schermo e la messa a fuoco. Viceversa se si utilizza solo un occhiale per la media distanza si ha difficoltà nella lettura.

Per questo motivi oggi sono in commercio lenti dette indoor o più correttamente a profondità di campo che permettono la visione per vicino e media distanza e garantiscono il massimo comfort visivo per chi utilizza il PC o svolge attività come bricolage, disegno etc.
Sempre più persone svolgono attività “sedentarie” in luoghi chiusi, che se da una parte richiedono un ridotto sforzo fisico dall’altra implicano un elevato e prolungato impegno mentale (e visivo) che affatica molto gli occhi.
Le lenti a profondità di campo sono una delle soluzioni più innovative per chi svolge questo tipo di attività e offrono una visione ampia e flessibile sin dal primo utilizzo senza necessità di adattamento.

Lenti progressive

La soluzione più completa e confortevole per i presbiti. Offre una visione precisa e continua a tutte le distanze con un unico paio di occhiali.
Sono costituite da tre aree di visione a progressione graduale, garantendo una visione nitida da vicino a lontano con la medesima lente. Le lenti progressive sono un esempio di tecnologia ottica avanzata. Se personalizzate per il singolo cliente, assicurano risultati eccellenti. A volte però, per abituarsi alle lenti progressive, è necessario un breve periodo di adattamento.

La consulenza personalizzata dell’ottico è della massima importanza. Ciascuno di noi è un individuo unico, così come sono unici i nostri occhi e la nostra vista. Per questo motivo i nostri ottici saranno in grado di comprendere le esigenze specifiche di ognuno. Vi chiederemo, ad esempio, informazioni sulla professione e sugli hobby, per capire le abitudini personali di visione. Anche la postura e la forma della testa sono fattori importanti.
Un controllo accurato della vista è determinante per ottenere lenti progressive perfette. Non si controllano solo gli occhi singolarmente, ma anche la visione binoculare per determinare il potere necessario delle lenti. Solo in questo modo è possibile determinare le gradazioni ottimali per la lettura e la visione da lontano.

Trattamenti lenti

Su tutte le lenti è possibile effettuare dei trattamenti per migliorarne l’efficacia, come il trattamento antigraffio, che rende la superficie della lente più resistente alle righe o il trattamento antiriflesso, che elimina i riflessi delle luci artificiali rendendo la visione più nitida e meno faticosa per l’occhio.

Le lenti possono anche essere fotocromatiche, ovvero in grado di scurirsi in condizione di esposizione alla luce del sole e di ritornare poi nuovamente chiare negli ambienti chiusi.
Esistono inoltre le lenti polarizzate che eliminano il riverbero dei raggi solari riflesso dalle superfici dando così una visione più contrastata e precisa, e le lenti skylet Zeiss che filtrando una percentuale di luce blu all’aperto donano maggiore contrasto e nitidezza alle immagini.
Optical Thomas, offre anche trattamenti che si adattano ai moderni stili di vita che sempre più si intrecciano con l’utilizzo di dispositivi multimediali. Nello specifico, il trattamento anti luce blu- riposante è stato studiato per coloro i quali utilizzano le moderne tecnologie (schermi LCD o LED, tablet, smartphone o altre) a una distanza ravvicinata, oppure, amano semplicemente distinguersi con il riflesso residuo Blu- e garantisce agli occhi un effetto Riposante.

Trattamento specchiato

La specchiatura delle lente è ideale per proteggere maggiormente i nostri occhi dai raggi Uv ed è inoltre un dettaglio molto glamour imperdibile per l’estate. Le lenti, con trattamento antistatico e oleofobico, possono avere specchiature disegnate in superficie e possono essere di diversi colori, tra i più chic in circolazione, rendendo il vostro occhiale unico e inimitabile.

Marchi a negozio