Occhiali sportivi - Optical Thomas
51170
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-51170,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Occhiali sportivi

Sport vision

Vedere bene è essenziale per svolgere con piacere attività sportive. Ma per ogni sport si hanno necessità diverse per una visione chiara e nitida.
Per questo esistono delle lenti correttive solari in materiale leggeri e resistenti con protezione al 100% dai raggi UV.

Lenti per
Pesca, Bicicletta, Pattinaggio

Ideali in condizioni di leggera luminosità (alba, tramonto o cielo coperto).
Contrastano i riflessi dell’acqua, per vedere meglio i pesci.
Attenuano il riverbero sul manto stradale e sulla carrozzeria.
Permettono una visione nitida per individuare le imperfezioni stradali.

SCI (In condizioni di foschia), Tiro a Segno, Caccia, Tiro con l’Arco

Proteggono gli occhi dalla luce diffusa permettendo agli sciatori di distinguere la pendenza della pista e le gobbe, in condizioni di foschia o neve.
Offrono un contrasto ottimale, quindi una grande puntualità di visione, ideale per coloro che prediligono sport di precisione.

Golf, Tennis

La media intensità della colorazione, rende la visione favorevolmente resistente alle variazioni di luminosità sul green o al coperto.
Migliorano i contrasti per una mira più precisa e per non perdere di vista la pallina in volo.

Sport Acquatici, Sport in Spiaggia

Migliorano il contrasto.
Eliminano l’abbagliamento da riverbero sull’acqua e sul ponte della barca. Ideale per chi pratica sport acquatici e da spiaggia.

Escursionismo, Arrampicata, Mountain Bike, Sci

Tonalità concepita per sport all’aria aperta in cui gli occhiali da sole sono indossati tutto il giorno.
Ottima restituzione dei colori a favore di una buona percezione dei dettagli del panorama ed un minore affaticamento visivo.

Alpinismo, Sci su ghiacciai

Offrono una totale  protezione  ad alta quota. La luce trasmessa dal sole attraversa uno strato sottile dell’atmosfera: l’aggressione dei raggi UV e la luminosità sono estreme, tanto più che la luce viene riflessa sulla neve e sulla roccia.

Per le montature sportive OPTICAL THOMAS si avvale dell’esperienza di aziende specializzate nel settore dello sport come:
RUDY-PROJECT, BOLLE, TAGHEUER, MAUIJIM, SALICE, ZERO-RH, LOOK , SWISS-FLEX.

Maschere subaquee

Per nuotare in mare aperto, per adulti e bambini, maschere sub di alta qualità con visione subaquea più ampia, per autorespiratori e apnea, per sub fotografi, per visi grandi e sottili, in versioni midi per donne.

Con lenti graduate da -1,00 a -6,00 con incremento di 0,50 e lenti di ricetta per astigmatismo (somma sfero+cilindro da +4,00 a -10,00). Con lenti monofocali e bifocali, anche prismatiche.

MARES, CRESSI-SUB, TUSA, TECHNISUB, OMER.

Tra gli accessori, l’antiappannante per tutte le lenti, anche trattate antiriflesso.

Maschere da sci

Gli sport invernali possono essere fonte di grande stress per i nostri occhi a causa del vento forte, delle basse temperature e del forte irraggiamento solare tipico dell’alta montagna – 90% superiore, rispetto ad un terreno non innevato e cittadino. Questo può provocare gravi danni alla retina. Le maschere da sci ZEISS consentono di godere al meglio degli sport invernali su neve, non finendo la giornata con occhi rossi che lacrimano e bruciano, ma meglio con un party sulla neve con gli amici!
Avere la giusta attrezzatura è importante per sciare e fare snowboarding in modo sicuro e divertente. La maschera da sci o da snowboard è ovviamente un accessorio essenziale e sceglierla di qualità è cruciale.