Servizi professionali - Optical Thomas
50684
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-50684,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Servizi professionali

Controllo della vista

Con il tempo possono verificarsi cambiamenti a livello di capacità visiva.

Così come 60 anni fa il nonno Saverio era all’avanguardia con i migliori strumenti di diagnosi, oggi siamo a disposizione per offrire la migliore consulenza con nuove e aggiornate strumentazioni.

ESEGUI TEST VISIVO
DIAGNOSTICA

Ipovisione

L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce l’IPOVISIONE come una riduzione significativa della funzione visiva che non può essere corretta completamente da occhiali ordinari,da lenti a contatto,dal trattamento medico e/o dalla chirurgia.
L’ipovisione interessa tutte le età. Possiamo offrire ausili ottici e non ottici.

LENTI MEDICALI: indicate per tutti i pazienti che necessitano di foto protezione, e nei casi in cui si voglia incrementare il contrasto e ridurre l’abbagliamento in interni e negli esterni.
Queste lenti sono particolarmente utilizzate da utenti affetti da patologie retiniche (retinopatia pigmentosa, acromatopsia, retinopatia diabetica..) ed è possibile provarle in negozio.

Bimbo e visione

Presso Optical Thomas i bambini hanno a disposizione una vastità di prodotti pari a quella degli adulti.
Montature leggere, funzionali, ergonomiche, i cui materiali anallergici sono adatti per bimbi sin dai pochi mesi.
E lenti oftalmiche (con speciale filtro UV) specifiche per gli occhi delicati dei bambini.

Ecco gli atteggiamenti spia del bambino che rivelano un possibile problema visivo:

•    tiene gli oggetti molto vicini e si avvicina troppo alla TV,
•    tiene la testa inclinata durante la lettura,
•    si stanca spesso durante i compiti e la lettura,
•    strizza gli occhi per guardare la lavagna o la televisione,
•    afferma di vedere doppio,
•    è intollerante alla luce,
•    stropiccia spesso gli occhi.

In ogni caso un semplice controllo dall’optometrista consente di riconoscere eventuali problemi visivi, che vanno indirizzati al medico specialista.

Laboratorio interno

Per realizzare un occhiale che garantisce un ottima visione, non bastano una giusta prescrizione medica e nemmeno la scelta di una montatura con due lenti di qualità.
E’ necessario il preciso confezionamento dell’occhiale nel laboratorio ottico.
La precisa centratura delle lenti, il loro taglio, l’adeguato inserimento nella montatura del soggetto, consentono di ottenere un occhiale personalizzato che calza sul viso del soggetto come un abito realizzato su misura.
Nel nostro laboratorio ottico la professionalità dei tecnici e la qualità della strumentazione (sempre di ultima generazione) consentono la massima precisione nella realizzazione dell’occhiale.