Test visivo - Optical Thomas
51198
page-template-default,page,page-id-51198,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Test visivo

  • TEST 1 - Sei Astigmatico?

    Prova a guardare questa "stella" con un occhio per volta e valuta se i "raggi" appaiono tutti egualmente nitidi e marcati. Se ci sono differenze in una o più direzioni è presente un astigmatismo!

    Esegui il TEST
  • TEST 2 - Scopri se sei miope?

    A 3 metri di distanza vedi meglio la lettera sul colore rosso o su quello verde?
    Il miope vede meglio le lettere sul ROSSO. L’ipermetrope vede meglio le lettere sul VERDE.
    La valutazione è tanto più precisa quanto maggiore è la distanza.

    Esegui il TEST
  • TEST 3 - Degenerazione maculare?

    Questo test serve per eseguire un AUTOCONTROLLO della funzione maculare. Si basa sulla ricerca di eventuali deformazioni o difetti della griglia sopra esposta.

    Esegui il TEST
  • TEST 4 - Tavola ETDRS

    La tavola logaritmica permette di studiare in modo proporzionalmente uniforme tutte le acuità visive. Per questa ragione è particolarmente utile per analizzare con precisione le basse acuità visive nei pazienti affetti da maculopatie, neuropatie o alterazione dei mezzi ottici.

    Esegui il TEST
  • TEST 5 - Percezione dei colori

    Posiziona il monitor a 50 cm di distanza dagli occhi in ambiente illuminato da luce naturale o elettrica intensa ed osserva le figure. Se riconosci entro 3 secondi i numeri significa che possiedi una buona percezione del colore.

    Esegui il TEST