Bimbi felici

I bambini non devono farci felici ma devono essere felici! 

Soprattutto per i più piccoli (da 0 a 4 anni) un occhiale verrà accettato con più facilità  se non impedisce loro di saltare, di giocare, di muoversi liberamente. Ecco perché ci impegniamo a consigliarvi il miglior occhiale: che non scivola, allegro, colorato, funzionale, comodo, alla moda, da poter vivere con disinvoltura e con piacere, con lenti di eccellenza centrate, per una visione perfetta.

I bambini possono mettere le lentine a contatto? Certamente! Anzi, in molti casi sono da consigliare!

Fino ai 6/7 anni di età chiediamo la collaborazione dei genitori per poi insegnare direttamente al piccolo le manovre da fare per l’applicazione e la gestione delle lentine.

GARANZIE BIMBI FELICI 1 anno

GARANZIA sulla montatura :in caso di rottura per  difetti di fabbricazione, sostituzione secondo le condizioni della casa fornitrice o agevolazione del -30% sulla nuova montatura .

GARANZIA LENTI: in caso di rottura o graffi ,sconto del -50%  sull’ acquisto  delle nuove lenti

VANTAGGIO CAMBIO PRESCRIZIONE: riduzione del -30% nel caso di prescrizione entro i primi 6 mesi

VANTAGGIO 2°PAIO DI OCCHIALI: agevolazione del 50 % sull’acquisto di un secondo paio di occhiali di scorta e/o da sole graduati ,valido entro 60 giorni dalla data del primo acquisto.

RICONOSCERE I DIFETTI VISIVI DEL BAMBINO

Se notate nel vostro bambino uno o piu’ di questi atteggiamenti ,dovete sottoporlo ad una visita oculistica. E se, dopo  una accurata visita dall oculista di fiducia , il vostro bambino risulta essere MIOPE. niente paura, ,siamo un centro specializzato per il controllo della miopia.

Vi presentiamo  nuove lenti oftalmiche , con una nuova geometria ,studiata proprio per l’occhio di un bambino miope che durante la crescita tende ad allungarsi e a diventare sempre piu’ miope. In negozio potrete  vederle da vicino .Inoltre lo stesso concetto esiste anche per le lentine a contatto …ma non dimenticare di incoraggiare le attività all’aperto,limitare il tempo sui dispositivi vicini agli occhi e prenotare controlli oculistici regolari.

 Riconoscere i difetti visivi del bambino

  1. Scorretta postura della testa tendenzialmente inclinata
  2. Avvicina gli oggetti piccoli al viso
  3. La sera ha gli occhi arrossati
  4. Rifiuto della luce o incapacità a rispondere alle fonti luminose
  5. Perdita degli oggetti che si tenta di afferrare
  6. Lamenta mal di testa
  7. Ossessivo strofinamento degli occhi
  8. Il bambino inciampa o sbatte contro mobili
  9. Al bambino non piace leggere
  10. Isolamento rispetto agli altri bambini

Questi sono alcuni campanelli di allarme per un possibile problema visivo e una visita oculistica dal vostro medico di fiducia potrà aiutarvi a chiarire qualsiasi dubbio.

  1. Il bambino ipermetrope ha una visione annebbiata da vicino, si affatica particolarmente durante la lettura e necessita di pausa
  2. Il bambino miope a una visione annebbiata da lontano tende sempre ad avvicinarsi al televisore e alla lavagna
  3. Il bambino astigmatico ha una visione non nitida a tutte le distanze ma assume posizioni scorrette per cercare di vedere meglio

Parlane al tuo oculista e affidati alla nostra esperienza.